DIGITAL COMMUNICATOR
GRAPHIC & WEB DESIGNER
LUCA TESEI
BE ORIGINAL
si scrive brand,
si legge emozione
che cos'è?
In molti confondo la parola brand con il marchio, non fare lo stesso errore! Il brand è il segno distintivo della tua azienda che ti differenzia dalla concorrenza.
La creazione di un brand è un'attività strategica fondamentale per ogni tipo di azienda e business. Si, ma quali sono i vantaggi? Maggiore fedeltà ed un alto livello di soddisfazione del cliente, stabilità dei prezzi di mercato.
Si tratta quindi dell'elemento determinante nel rapporto tra consumatore ed azienda.
CONOSCIAMO MEGLIO I TIPI DI BRAND
Corporate Brand: è il modo con cui le aziende si commercializzano e di si differenziano dalla concorrenza.
Personal Brand: oggi giorno le persone usano i social per esporre il loro personaggio, il personal brand aiuta l'utente a creare un'immagine più forte. Vuoi sapere i 10 errori da non commettere?
Product Brand: in questo caso si prevede una commercializzazione di un prodotto. Il branding richiede ricerche di mercato approfondite ed un ottimo uso di una brand identity accattivante, in grado di rapire lo sguardo del compratore
Service Brand: la parola chiave è creatività in quanto non è possibile mostrare un prodotto fisico
e se il brand fosse un essere umano?
CONOSCI GLI ARCHETIPI
Esistono 12 archetipi, ognuno con la propria personalità e ci aiutano a comprendere meglio il brand, infatti, per costruire un'identity efficace entrare in contatto con l'emozioni del pubblico. I 4 fondamentali sono stabilità, indipendenza, cambiamento ed appartenenza; ognuno dei quali ha 3 sottocategorie.
social media
management
TI STAI FACENDO NOTARE?
Oggi il web ed i social sono una vera e propria vetrina, sfruttala nel modo giusto!
Promuovi la tua azienda, i tuoi prodotti e trova più clienti; crea una tua community!
Attraverso una giusta strategia di comunicazione, un'analisi degli obiettivi e del target riuscirai a raggiungere i tuoi traguardi.
come posso aiutarti?
gestione & creazione campagne
pianificazione
& strategia
piano editoriale
creazione contenuti
Creazione contenuti originali e diversificati, per catturare costantemente l'attenzione del follower.
Pianificazione della strategia da adottare, monitoramento dei competitor e degli obiettivi stabiliti.
Creazione e gestione campagne per Facebook ed Instagram, il tutto mirato a creare potenziali clienti.
Sviluppo piano editoriale, dove i contenuti pubblicati dovranno essere scelti apposta per costruire una presenza continuativa e per rispondere a obiettivi di comunicazione e marketing.
Calendarizzazione dei contenuti.
sei pronto al cambiamento?
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